GEOGRIGLIA BIASSALE

HUesker 606.0006.4 HUESKER Logo Italiensch RGB 19.11.11

PER TUTTI I TIPI DI TERRENI: Geogriglia biassiale per il rinforzo delle fondazioni stradali.

Il Basetrac® Grid è il prodotto standard per le applicazioni di rinforzo del sottofondo stradale e ferroviario ed è disponibile in due polimeri standard: polipropilene o poliestere. L’elevata resistenza chimica del polipropilene ne consente l’utilizzo anche in terreni stabilizzati a calce o cemento.

La flessibilità del materiale garantisce l’assenza di effetto memoria (ovvero non tende a riarrotolarsi dopo averlo posato), permettendo una posa in opera più veloce, facile ed economica rispetto ad altri prodotti simili. L’elevato effetto di incastro flessibile rende ottimale l’interazione tra il terreno e la geogriglia di rinforzo.

Grazie all’ampia gamma di resistenze standard che variano da 20 a 80 kN/m in entrambe le direzioni (materiale biassiale) è possibile ottenere un risparmio economico sulla soluzione in base agli specifici requisiti progettuali.

L’elevata resistenza alla trazione della geogriglia e lo speciale rivestimento polimerico che la protegge dai raggi UV e dal danneggiamento meccanico, garantisce prestazioni affidabili a lungo termine nel rinforzo dei sottofondi. Se confrontato con soluzioni tradizionali, Basetrac® Grid permette di ridurre gli spessori degli strati non legati (fondazione stradale/ferroviaria) rispetto ad una soluzione non rinforzata.

Tutte queste caratteristiche rendono il Basetrac® Grid una soluzione sicura e duratura per il rinforzo dei sottofondi.

Per applicazioni speciali è possibile produrre geogriglie con resistenze ancora maggiori oppure realizzate in polivinilalcool.

BOTTONI SITO contattaci

BOTTONI SITO BROCHURE

Seguici su

Menu Principale