GEOCOMPOSITO ATTIVO PER INCAPSULAMENTO METALLI PESANTI

HUesker 606.0006.4 HUESKER Logo Italiensch RGB 19.11.11

Il Tektoseal Active® CP - Incapsulamento a Lungo Termine di Metalli Pesanti

Il Tektoseal Active® CP combina in un unico materiale due geotessili ad elevata resistenza con uno strato di fosfato di calcio naturale ad elevatissime prestazioni che è in grado di rimuovere i metalli pesanti da terreno e acqua.

Il fosfato di calcio usato in questo geocomposito ha prestazioni più elevate di ogni altro materiale testato in questa applicazione (ad esempio diverse rocce fosfatiche, o fosfato di calcio di origine animale ed il carbone da esso prodotto) ed è già stato utilizzato per bonificare il terreno contaminato da piombo in poligoni di tiro e per il trattamento del percolato acido in discarica. Dopo l’applicazione del reagente il terreno è risultato così pulito tanto da non necessitarne la rimozione e il conferimento in discarica, in quanto non sussisteva più alcun rischio ambientale.

Il Tektoseal Active® CP filtra l’acqua che fuoriesce da terreni contaminati da metalli pesanti o nuclidi radioattivi, impedendo così qualsiasi ulteriore inquinamento dell'ambiente.

L’incapsulamento sicuro dei  contaminanti nello strato  attivo aiuta a ridurre i livelli di inquinamento esistenti  e blocca ogni possibile nuova  contaminazione il più vicino possibile alla fonte inquinante.

I principali vantaggi del Tektoseal Active® CP sono il rapido incapsulamento dei contaminanti, l’alta capacità di assorbimento da parte dello strato attivo, l’elevata stabilità a lungo termine del legame tra strato attivo e inquinanti, la neutralizzazione del pH dell'acqua e la funzione come fonte di fosforo.

Applicazioni:

• Filtro per contaminanti in discarica

• Bonifica di siti inquinati

• Filtro per percolato in campo infrastrutturale

Funzione: Incapsulamento di metalli pesanti attraverso quattro diversi meccanismi

Contaminanti: Pb, U, Pu, Cd, Cu, Zn, Sr

Per maggiori informazioni contattaci.

 BOTTONI SITO contattaci

BOTTONI SITO BROCHURE

 

 

 

Seguici su

Menu Principale