CHIODI VEGETALI

logo new small

 

Chiodi Vegetali®-Erosion Control

I Chiodi Vegetali ®–Erosion Control di Bio Soil Expert, sono un sistema antierosione biologico e ecocompatibile costituito da piante erbacee perenni a radicazione profonda, consorziate a specifici microrganismi del suolo selezionati.

I Chiodi Vegetali ®–Erosion Control sono contraddistinti da elevate prestazioni biotecniche e geotecniche certificate che garantiscono il controllo dell’erosione del suolo ed il mantenimento del corretto assetto idrogeologico del terreno su scarpate e arginature. Lo sviluppo di apparati radicali profondi e resistenti delle specie vegetali impiegate, funge da vero e proprio “cemento verde”, trattenendo le particelle di terreno più fini.

Il sistema Chiodi Vegetali ®–Erosion Control è integrabile con i più comuni interventi di ingegneria naturalistica migliorandone la durata e le prestazioni.

La radicazione profonda delle piante erbacee selezionate, permette il consolidamento dello strato corticale del terreno con effetto antierosione profondo (oltre 1 metro di profondità dopo 4 mesi dalla piantumazione).

Viene inoltre migliorato l’aspetto paesaggistico delle opere stesse.

Campi di applicazione: ambienti montani, collinari, fluviali e di bonifica, litorali e marittimi, terre rinforzate, gabbionate verdi.

Per maggiori informazioni contattaci.

 

BOTTONI SITO contattaci

BOTTONI SITO BROCHURE

 

 

Seguici su

Menu Principale