GEOCOMPOSITO ATTIVO PER ASSORBIMENTO IDROCARBURI E OLI

HUesker 606.0006.4 HUESKER Logo Italiensch RGB 19.11.11

Il Tektoseal Active® AS - Assorbimento Oli

Il Tektoseal Active® AS è un geocomposito rinforzato in grado di assorbire in maniera efficace tutti i derivati del petrolio (idrocarburi).

Tale geocomposito può essere utilizzato sul terreno o in acqua (sia in superficie che in profondità).

Molti dei prodotti per l’assorbimento di oli presenti sul mercato non sono in grado di resistere ad azioni esterne. Gli assorbenti sotto forma granulare, ad esempio, possono facilmente venire dilavati da acqua e vento; gli assorbenti costituiti da non tessuti hanno invece bassissima stabilità e resistenza meccanica, in particolar modo quando saturi di idrocarburi.

Il Tektoseal Active® AS abbina, in un unico materiale, le grandi prestazioni assorbenti del polimero attivo con le elevate prestazioni meccaniche dei geotessili.

Oltre ad ampliare il numero di possibili applicazioni e la vita utile del polimero attivo, il geosintetico può essere facilmente adattato per rispondere alle più diverse esigenze progettuali. Attraverso la scelta di idonei geotessili, il geocomposito può essere reso galleggiante, affondante, ignifugo, resistente agli UV o altro.

Le applicazioni tipiche del materiale sono porti, cantieri, depositi, aeroporti, stazioni ferroviarie, parcheggi o stazioni di servizio mobili. Il geocomposito garantisce sicurezza e affidabilità in caso di incidenti, sversamenti e in numerose altre circostanze.

Un vantaggio fondamentale del Tektoseal Active® AS rispetto ad altre soluzioni standard è la facilità d’uso: dal momento che viene fornito in rotoli, è facile da posare ma anche da rimuovere. Può anche essere facilmente tagliato su misura in cantiere per adattarlo alle specifiche geometrie.

Applicazioni:

Barriera agli oli per il ballast, in aree di parcheggio e stazioni di servizio mobili

• Barriera verticale in acqua per l’assorbimento di oli

• Materasso assorbente per officine e la manutenzione di macchinari

• Barriera agli oli in caso di incidenti stradali e industriali

Contaminanti: Olio, gasolio, benzina, cherosene, ecc

Per maggiori informazioni contattaci.

BOTTONI SITO contattaci

BOTTONI SITO BROCHURE

Seguici su

GeoFluM engineering srl - Società Unipersonale a.r.l.
Viale del Basento 114, 85100 Potenza
P. Iva 01934090760