GEOCOMPOSITO BENTONITICO IMPERMEABILIZZANTE

HUesker 606.0006.4 HUESKER Logo Italiensch RGB 19.11.11

Geocomposito bentonitico ad elevate prestazioni per l’utilizzo in discarica, la protezione di falda e siti contaminati, e per l’impermeabilizzazione di bacini idrici.

Il Tektoseal Clay® è il risultato delle più recenti evoluzioni nel campo dei sistemi di impermeabilizzazione prodotti industrialmente, a cui si è arrivati sfruttando le più avanzate tecnologie derivanti delle attività di ricerca e sviluppo. Il Tektoseal Clay è costituito da un sistema multicomponente molto evoluto di geosintetici estremamente resistenti e perfettamente combinati contenenti bentonite sodica granulare.

Utilizzando le più recenti tecnologie produttive, i suoi componenti sono assemblati con una speciale tecnica di agugliatura che permette di ottenere uno strato impermeabilizzante perfettamente omogeneo ed uniforme sull'intera superficie del geocomposito.

BOTTONI SITO BROCHURE

 

Il NaBento® è una geomembrana bentonitica (GCL) in cui della bentonite di alta qualità viene racchiusa all'interno di una struttura a sandwich, di circa 1 cm di spessore, costituita da vari tipi di geotessili. Un'elevata percentuale della bentonite impiegata è costituita da montmorillonite, un'argilla a tre strati. La speciale cucitura di tutti i componenti costituenti il NaBento (geotessili di supporto ed aerofeltro) permette di ottenere una resistenza interna al taglio elevata e costante nel tempo.

Inoltre il NaBento è molto meno sensibile ai fenomeni di ritiro trasversale rispetto ai geocompositi bentonitici agugliati e non rivestiti. Il NaBento è realizzato su misura in funzione delle specifiche esigenze progettuali. È possibile infatti scegliere il tipo e la quantità di bentonite da utilizzare, i geotessili di contenimento e il rivestimento superficiale. Proprio grazie allo speciale rivestimento del NaBento è possibile garantire l'efficace protezione della bentonite dall'essicazione nonché l'aumento dell'attrito con materiali terreni a contatto.

In aggiunta è possibile realizzare il NaBento con una speciale barriera antiradice aggiuntiva.

BOTTONI SITO BROCHURE

BOTTONI SITO contattaci

Seguici su

GeoFluM engineering srl - Società Unipersonale a.r.l.
Viale del Basento 114, 85100 Potenza
P. Iva 01934090760