INCOMAT® MATERASSI FLESSIBILI INIETTABILI

HUesker 606.0006.4 HUESKER Logo Italiensch RGB 19.11.11

INCOMAT® STANDARD

L'Incomat® Standard è il prodotto di riferimento per sistemi di protezione erosiva o impermeabilizzazione che richiedano uno spessore uniforme di calcestruzzo o una struttura in calcestruzzo impermeabile. La speciale ed unica tecnologia produttiva, che prevede l'utilizzo di legacci verticali, conferisce al cassero in geotessile una stabilità dimensionale unica al mondo.

La particolare struttura del materiale garantisce la realizzazione di una struttura avente spessore uniforme e costante anche in difficili condizioni (piano di posa irregolare o posa subacquea). L'adattabilità del materasso in calcestruzzo lo rende chiaramente una soluzione vantaggiosa rispetto a soluzioni convenzionali in calcestruzzo. Grazie alla possibilità di preconfezionare il materiale in stabilimento, il materasso può anche avere geometrie molto complesse. L'Incomat® Standard permette la posa di uno strato impermeabile anche in condizioni subacquee o su scarpate pendenti. Grazie alla sua funzione aggiuntiva di controllo dell'erosione, il materiale è anche la soluzione ideale per il rifacimento di canali o l'impermeabilizzazione di vasche in quanto attraverso il suo utilizzo e le sue molteplici funzioni si evita la necessità di posare più materiali sovrapposti, ognuno con la sua singola funzione.

INCOMAT® FLEX

Materasso in calcestruzzo permeabile e flessibile

Progettato per elevati carichi idraulici e piani di posa soggetti ad assestamenti

L'Incomat® Flex viene utilizzato nei casi in cui le spinte idrauliche richiedano un materasso permeabile con un elevato peso per unità di superficie. Anche per questo modello, la speciale tecnologia produttiva mediante l'utilizzo di legacci verticali permette la produzione di materassi di spessore fino a 56 cm.

L'Incomat Flex si compone di unità individuali ("cuscini"), connesse tra loro da zone di spessore più esiguo le quali permettono di creare una zona di concentrazione delle tensioni e un effetto cerniera. All'incrocio di tali zone sono predisposti dei punti ad elevata permeabilità in modo da permettere la dissipazione di eventuali sottopressioni idrauliche. Le zone di minore spessore garantiscono al materasso flessibilità bidimensionale per consentire di adattarsi in caso di assestamenti del terreno sottostante.

INCOMAT® FILTERPOINT

Materasso in calcestruzzo permeabile

Con punti di filtrazione per sottofondi stabili e bassi carichi idraulici

L'Incomat® Filterpoint offre la soluzione ideale nei casi in cui venga richiesto un sistema di protezione dall'erosione in combinazione con bassi carichi idraulici e una elevata permeabilità. Il materasso è costituito da due tessuti uniti mediante dei punti di filtrazione aventi spaziatura uniforme. Il processo di riempimento in sito garantisce la perfetta adattabilità del materasso al sottofondo, minimizzando così i rischi di formazione di vuoti sotto il rivestimento. L'Incoma Filterpoint viene normalmente utilizzato come soluzione alternativa a rip-rap, massi legati o lastre di calcestruzzo a causa delle sue prestazioni più elevate e del suo minore costo. L'Incomat® Filterpoint permette di realizzare un rivestimento permeabile ad elevata efficienza, idoneo in caso di sottofondi stabili e bassi carichi idraulici.

INCOMAT® CRIB

Materasso in calcestruzzo per la protezione erosiva piantumabile

Ideale per sponde al di sopra del livello dell'acqua o in laghi/bacini

L'Incomat® Crib è costituito da elementi tubolari che vengono riempiti in calcestruzzo, connessi tra loro a formare una griglia con aperture di forma quadrata tra i vari elementi. Le aperture possono servire come punti filtranti di elevata superficie oppure possono essere riempite con terreno vegetale e successivamente seminate. L'Incomat® Crib è utilizzato soprattutto per la protezione spondale in laghi e corsi d'acqua nelle zone di bagnasciuga o sopra il livello dell'acqua.

 

BOTTONI SITO contattaci

BOTTONI SITO BROCHURE

_________________

 

 

 

Seguici su

Menu Principale