SOILTAIN® GEOTESSILE PROTEZIONE COSTIERA

HUesker 606.0006.4 HUESKER Logo Italiensch RGB 19.11.11

Sistema di Contenimento per la Protezione Costiera e Spondale

I geotessili tubolari SoilTain per la protezione costiera e spondale sono dei contenitori di grandi dimensioni posati con lo scopo di proteggere dall'erosione. Essi costituiscono una soluzione versatile per la realizzazione di strutture di protezione parallele alla costa (ad esempio barriere soffolte o dune/argini artificiali). I geotessili tubolari possono anche essere posati perpendicolarmente alla costa per formare dei pennelli.

I geotessili tubolari vengono riempiti mediante pompaggio di una miscela di acqua e sabbia. Mentre l'acqua filtra attraverso il geotessile permeabile, la sabbia rimane confinata all'interno del tubo.

I geotessili tubolari SoilTain per la protezione costiera e spondale offrono una soluzione alternativa a calcestruzzo e massi, conveniente dal punto di vista economico e dall'aspetto estetico naturale. I tubi possono essere riempiti con materiali reperiti localmente come la sabbia, eliminando la necessità di costosi rivestimenti pesanti. Si ottiene così un risparmio sia nei costi di trasporto che nell'impatto ambientale (carbon footprint) della soluzione.

Posa facile e veloce

  • Estrazione idraulica della sabbia mediante una pompa aspirante o una draga. In alternativa: liquefazione della sabbia tramite l'aggiunta di acqua in una vasca per la miscelazione e riempimento mediante una pompa aspirante.
  • Pompaggio della miscela acqua/sabbia al punto di installazione.
  • Riempimento in sito del geotessile tubolare SoilTain: l'acqua fuoriesce mentre la sabbia rimane confinata all'interno del tubo.

Produzione su misura per lo specifico progetto. In aggiunta alle dimensioni standard, è possibile realizzare geotessili tubolari su misura variando il diametro e la lunghezza al fine di soddisfare le specifiche esigenze progettuali.

Per maggiori informazioni contattaci.

BOTTONI SITO contattaci

BOTTONI SITO BROCHURE

 

Seguici su

Menu Principale