GEOTESSILI TESSUTI

HUesker 606.0006.4 HUESKER Logo Italiensch RGB 19.11.11

 

Basetrac® woven

I Basetrac® Woven sono dei tessuti in polipropilene (PP) biassiali con resistenze fino a 100 kN/m, e sono utilizzati soprattutto in caso di sottofondi realizzati su terreni con adeguata capacità portante e carichi limitati.

Questi tessuti sono normalmente utilizzati nelle applicazioni stradali in cui, alla base del sottofondo, sono necessarie contemporaneamente le funzioni di rinforzo, filtrazione e separazione, possibili grazie alla maglia chiusa del materiale stesso.

Grazie all’ampia gamma di resistenze biassiali (fino a 100 kN/m) e alla possibilità di preconfezionare il materiale in pannelli di grandi dimensioni è possibile ottenere considerevoli risparmi economici sull’intera soluzione.

Utilizzati in alternativa ai non tessuti garantiscono prestazioni più elevate e maggiore affidabilità, in accordo con le raccomandazioni tedesche M Geok E-StB (“Linee guida per l’utilizzo di geosintetici in applicazioni geotecniche e stradali”).

L’elevata resistenza chimica del polipropilene ne consente l’utilizzo in terreni stabilizzati a calce o cemento.

 

Stabilenka®

Lo Stabilenka® è un geotessile tessuto in fibre di poliestere, di elevata resistenza a trazione già a bassi allungamenti, il che lo rende particolarmente adatto nelle costruzioni in terra in cui sono richieste piccole deformazioni.

È disponibile, come standard, con varie resistenze fino a 1.000 kN/m in senso longitudinale. Modelli speciali con resistenze alla trazione ancora più elevate possono essere prodotti su richiesta.

Il materiale è permeabile all'acqua ed è caratterizzato da un'elevata resistenza a lungo termine al danneggiamento microbiologico, chimico e meccanico.

Lo Stabilenka® è stato uno dei primi geosintetici di rinforzo prodotti al mondo. Dal suo primo utilizzo, nel 1974, è stato utilizzato con successo in migliaia di progetti in tutto il mondo.

 

Robutec®

Il Robutec® è un geotessile tessuto di rinforzo ad elevato modulo, basso creep ed altamente resistente in ambiente alcalino realizzato in fibre di polivinilalcool (PVA).

Il Robutec®, grazie alle sue caratteristiche uniche, viene utilizzato come elemento di rinforzo dei terreni quando materiali standard non riescono a soddisfare requisiti progettuali molto elevati.

L'eccezionale resistenza di Robutec® (fino a 2.200 kN/m) in ambienti fortemente acidi o fortemente alcalini (pH compresi tra 2 e 14) lo rende particolarmente adatto come rinforzo degli argini in terreni paludosi ricchi di zolfo, in torbiere acide o in presenza di terreni stabilizzati a calce o cemento.

Il Robutec viene utilizzato anche come copertura per discariche di fanghi. Grazie al suo modulo elastico molto elevato a breve ed a lungo termine, il Robutec è un materiale ideale per le applicazioni in cui sono di fondamentale importanza basse deformazioni del materiale di rinforzo, quali l'attraversamento di cavità e i rilevati su pali.

 

BOTTONI SITO contattaci

BOTTONI SITO BROCHURE

Seguici su

Menu Principale